KARATE

KARATE BAMBINI

KARATE I° TURNO
ANNI 3 - 6
Mercoledì - Venerdì, ore: 16.15 - 17.00, a cura dell'Educatrice Margherita Abagnale e del SENSEI M° Ornella Sperotto,

KARATE RAGAZZI

KARATE II° TURNO
ANNI 6 - 9
Mercoledì - Venerdì, ore: 17.00 - 18.00,  a cura del SENSEI M° Ornella Sperotto,

KARATE RAGAZZI

KARATE III° TURNO
ANNI 9 - 16
Mercoledì - Venerdì, ore: 18.00 - 19.15, a cura del SENSEI M° Ornella Sperotto,

SENSEI M° Ornella Sperotto  5° DAN MAESTRA FEDERALE

Nasce a Latina il 12/10/1963. Inizia la pratica del karate all’età di 16 anni, presa da una eccezionale passione per questa disciplina. Già dai primi mesi di attività si era distinta per la sua grinta e le sue doti tecniche agonistiche. Gia da cintura colorata conquistava i primi posti delle competizioni regionali e nazionali. Nel 1984, dopo soli 4 anni di attività, acquisisce il grado di cintura nera nella federazione S.K.I (Shotokan Karate International) del maestro Masaro Miura che la volle nella nazionale italiana. Divenne poco dopo capitana, ruolo mantenuto per tutta la sua attività agonistica. Da questo momento inizia un’attività sportiva ricca di straordinari successi e di immenso impegno. Ha partecipato a decine e decine di stage nazionali e internazionali con i migliori maestri del mondo tra cui il maestro Hirokazu Kanazawa. Dal 1984 al 1997, conquista in Italia e in vari paesi del mondo i titoli più prestigiosi confrontandosi con le migliori atlete internazionali. Nel ’97 Ornella per sua volontà lascia l’agonismo per dedicarsi a tempo pieno all’insegnamento. Nella sua attività agonistica Ornella si è distinta per essere stata una atleta completa in quanto ha saputo essere campionessa di kata e anche di kumite, cosa che in pochi riescono. Stimata da tutti i maestri e atleti Ornella Sperotto lascia un segno indelebile per la sua bravura agonistica, per il suo carisma, ma soprattutto per la sua modestia e umiltà, caratteristiche fondamentali per diventare e rimanere un vero campione. Campionati del mondo 1991 MESSICO CITY, 2° KATA SQUADRA, 1994 GIAPPONE YOCOHAMA, 2° KATA SQUADRA, 2° KATA, ITALIA MILANO, 1° KUMITE SQUADRA, 3° KATA SQUADRA, Campionato Europeo 1990 LONDRA, 1° KATA SQUADRA.